Per una casa splendente e rispettosa dell’ambiente.
Per eliminare il calcare da rubinetti, sanitari, piastrelle e dal box doccia, utilizzate uno spruzzino preparato con 200 ml di aceto di vino bianco, 300 ml di acqua distillata: spruzzate sulle superfici, lasciate agire per una decina di minuti e risciacquate, passando una spugna, infine, asciugate con un panno di cotone.
L’aceto, puro o diluito in acqua, si rivela un ottimo anti-calcare nella pulizia di sanitari e rubinetti.
Ad esempio, per sciogliere il calcare dalle griglie rompigetto dei rubinetti, smontatele e lasciatele immerse nell’aceto puro per una notte: poi, risciacquatele e montatele di nuovo sui rubinetti il mattino seguente.
Per un ottimo sgrassante per mobili, mischiate 3 parti d’olio d’oliva, con 1 parte di aceto bianco, applicando la mistura su un panno umido, magari con l’aggiunta di qualche goccia d’olio essenziale per profumare la stanza.
Per pulire a fondo il forno, invece, dopo averlo preriscaldato a 180°C e spento, inserito in esso un tegame con acqua fatta bollire con 1 bicchiere di aceto bianco, lasciatelo in forno per 15 minuti, poi, procedete alla normale pulizia, sgrassandolo con più facilità.
Dieta facilissima: se vuoi perdere un paio di chili, prova a non mangiare pane e pasta per tre o quattro giorni; compensa con molta frutta e verdura, che comunque contengono i carboidrati necessari. VEDRAI! Aceto per i capelli: una ricetta beauty semplicissima, fai l'ultimo risciacquo con l'aceto di mele; non lascia…
FALSO! La gran parte dei calcoli renali è dovuta a depositi di ossalato di calcio, mentre il minerale disciolto nell'acqua del rubinetto è il carbonato di calcio. Autorevoli studi hanno dimostrato che un'acqua dura non solo non fa venire calcoli, ma li previene. Le acque ricche di calcio "legano" gli…