L’Auditorium Parco della Musica di Roma apre di nuovo le porte al Festival delle Scienze, organizzato dal 16 al 22 aprile insieme alla rivista National Geographic.
Il tema portante della 13esima edizione è la relazione causa-effetto, concetto fondamentale in ambito scientifico e filosofico, qui illustrato in un’ottica multidisciplinare.
A questo appuntamento non può mancare il Consiglio nazionale delle ricerche, ente che promuove e svolge studi e analisi in molti ambiti del sapere e che, per l’occasione, intende focalizzare l’attenzione del pubblico sui mutamenti climatici e sulle loro conseguenze in Artide e Antartide.
Video e immagini straordinarie di queste regioni estreme, seminari e racconti di scienziati animano lo stand allestito dal dipartimento Scienze del sistema terra e tecnologie per l’ambiente. I ragazzi possono idealmente proiettarsi negli spazi polari che rivestono un ruolo di primaria importanza per le loro caratteristiche geografiche e per l’ecosistema ancora relativamente incontaminato.
Fonte: sintesi di un articolo di Sandra Fiore su “La Freccia”, aprile 2018
Cervello e intestino sono collegati tra loro? Hai mal di pancia? Colpa dello stress.…
Mangiare funghi mantiene giovane il cervello... Mangiare almeno mezzo piatto di funghi (300 grammi)…
Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas! Il consumo regolare di crucifere…
Rossetto: come scegliere le giuste tonalità? Quale può essere la tonalità giusta da portare in…
Dolce allo yogurt Questo dolce allo yogurt è ottimo per poterlo riempire (tagliandolo a…
La cipolla (Allium cepa) appartiene al genere Allium come l'aglio, il porro, lo scalogno e…