1. Bere tanto, lontano dai pasti: la quantità ideale è due litri di acqua al giorno. Vanno bene anche le tisane, purché non siano zuccherate.
2. Dire addio alla vita sedentaria: tutto il corpo ne trarrà enorme giovamento.
3. Indossare calze graduate, che favoriscono la circolazione del sangue su tutta la lunghezza delle gambe.
4. Dimenticare il caffè e le sigarette: la caffeina e la nicotina, infatti, restringono i capillari, impedendo il giusto afflusso di sangue.
5. Non scegliere mai abiti troppo stretti: l’uso di jeans elasticizzati, di pantaloni troppo fascianti e di bustini va eliminato perché è di ostacolo alla circolazione sanguigna. No anche alla biancheria intima troppo contenitiva, come guaine o reggiseni effetto “bomba”.
6. Non stare mai vicino a fonti di calore: le temperature troppo alte provocano un’eccessiva dilatazione dei vasi sanguigni e, in alcuni casi, la rottura dei capillari.
7. Rinunciare ai tacchi troppo alti: provocano alterazioni nella circolazione e quindi favoriscono il ritorno della cellulite.
8. Seguire una dieta ipocalorica, senza comunque diventare schiave della bilancia.
Meglio ridurre il consumo di sale, di alcol e di grassi animali.
Fonte: Speciale cellulite di Viversani e Belli
La Redazione di Bellezza & Benessere consiglia: Fangorosso Crema – Il rivoluzionario trattamento cosmetico contro la cellulite. Lo puoi acquistare ora a soli 26 euro, da questo link.