Per mantenere la pelle del corpo idratata, vellutata e seducente, raccomando di seguire a tavola alcuni semplici consigli.
- Il riso, in particolare quello integrale, contiene buone quantità di zinco, un minerale che aumenta le difese della pelle, invece i legumi, apportano proteine vegetali che rendono la pelle compatta, mentre le verdure, ricche di acqua, la mantengono idratata.
- A pranzo raccomando di mangiare una porzione di riso integrale, oppure di legumi con le verdure.
- Alla sera raccomando una porzione di pesce, come sardine, alici, sgombri e salmone e di cominciare sempre la cena con un brodo vegetale.
- Il pesce contiene buone quantità di zinco e anche altri minerali, come il calcio e anche la vitamina D3. Essa fa sì che la pelle, dopo solo otto giorni, torni al proprio naturale splendore, inoltre, il pesce è ricco di proteine e di acidi grassi omega-3, sostanze che rendono la pelle compatta e tonica.
- In alternativa, consiglio di mangiare (a cena) pollo o tacchino perché sono carni ricche di proteine, fondamentali per mantenere in salute la pelle.
Consigli della dottoressa Annarosa Pretaroli (specialista in Scienze dell’alimentazione e nutrizionista) – fonte Di Più, 28 novembre 2016