L’aromaterapia usa oli essenziali aromatici estratti dalle erbe, dai fiori, dalla frutta e dagli alberi. Gli oli penetrano nella pelle e viaggiano lungo il corpo attraverso i vasi sanguigni e linfatici.
Estremamente efficaci, non dovrebbero mai essere applicati direttamente sulla pelle o assunti per via orale; molti, inoltre, sono da evitare in gravidanza.
Gli oli essenziali vengono sciolti in un diluente oleoso a base vegetale come l’olio di mandorla oppure l’olio di vinaccioli, o ancora mescolati con una lozione o una crema.
La normale diluizione è di 6 gocce di olio essenziale (o una combinazione di non più di 3 oli) ogni 20 ml di diluente oleoso: questa dose è sufficiente per un massaggio completo del corpo.
Tecniche di base
- Massaggio Diluizione come sopra
- Bagno Sciogliete l’olio nell’acqua del bagno per evitare di irritare la pelle
- Inalazioni di vapore Aggiungete 2-3 gocce in una bacinella di acqua calda. Coprite la testa con un asciugamano e respirate il vapore per qualche minuto.
Oli fondamentali
I dieci oli base per disintossicare il corpo Basilico, finocchio, ginepro, limone, mandarino, maggiorana, menta, pino, rosa, rosmarino.
I dieci oli base per disintossicare la mente Cedro dell’Atlante, camomilla, eucalipto, geranio, gelsomino, lavanda, melissa, lime, rosa, ylang-ylang.
Fonte: estratto dal libro di Sara Rose “Detox Benessere e Bellezza“
Crystal Air – Microdiffusore per Oli Essenziali
98,00 €
Acquistalo su SorgenteNatura.it